venerdì 28 aprile 2017

Accessi alla collina di San Matteo

Salita a San Matteo per la scala della chiesetta della Catena. Tenuto conto del divieto di percorrere la scalinata principale (il proseguimento di via San Vito) e della chiusura del quartiere rupestre di Chiafura (da dove un altro percorso raggiunge il lato posteriore della chiesa), questo itinerario alternativo, oggi percorribile ma non in sicurezza per via delle erbe infestanti e per la presenza di pietrame sparso, potrebbe forse essere quello ripristinabile al pubblico passaggio con maggiore rapidità rispetto agli altri due.

Il Club per l'UNESCO, il Circolo Legambiente Kiafura e Il Blog di Scicli in pieno spirito di collaborazione a favore della Città con protocollo n°. 10330 del 03 Aprile 2017 ha indirizzato al Sindaco e agli Assessori Carpino e Pitrolo, una breve relazione tecnica ed illustrativa con relative foto.

Siamo in attesa di un ulteriore riscontro.

N.B.: Nelle foto di seguito segnata in rosso, la salita della Catena (perchè si accede da via Catena) vista da piazza Italia, a seguire le due foto che mostrano in che stato versa la scalinata.




Nessun commento:

Posta un commento

L'UNESCO per il JUDO

" Il JUDO secondo L'UNESCO è la migliore formazione iniziale per bambini e ragazzi dai 4 ai 21 anni come pratica regolare a qualsi...