Il Forum comprende una sessione plenaria, aperta dalla Direttrice Generale Audrey Azoulay, che presenterà le necessità e le risorse dell’Organizzazione per il 2018-2019 e le prospettive di partenariato e 11 forum tematici sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 con testimonianze provenienti dagli attuali partners ed esempi di finanziamento. Inoltre, sono previste sessioni di speed dating con funzionari UNESCO, che illustreranno ai partecipanti, in incontri individuali, i progetti UNESCO per un reciproco scambio di programmi ed idee per realizzare al meglio sul territorio gli ideali UNESCO alla luce degli Obiettivi dell’Agenda 2030.
L’obiettivo di questo Forum è di far conoscere i programmi dell’UNESCO ed incoraggiare i partner a sostenere l’Organizzazione. Saranno presenti tutti i partners dell’UNESCO: Stati membri, organizzazioni multilaterali, Agenzie delle Nazioni Unite, società civile e settore privato.
La FICLU sarà presente all’incontro con una propria rappresentante delegata dal Consiglio Direttivo, Barbara Costabello, che presenterà gli esiti del Forum durante il Corso di Formazione FICLU che si terrà sabato 29 settembre p.v. a Torino, presso la sede della Federazione.
Di seguito il link ufficiale della news:

Nessun commento:
Posta un commento