Foto di Tonino Trovato
Opera per la tutela e la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale.
venerdì 30 marzo 2018
sabato 17 marzo 2018
PER ARTE e TRADIZIONE.. Tutte le foto dell'iniziativa promossa ed organizzata dal Club per l'UNESCO di Scicli
"La Cavalcata di San Giuseppe a Scicli è capace di coniugare l'arte, la tradizione ed il folklore di un territorio... ma in questi tre importanti pilastri tutto diventa espressione di una DEVOZIONE viva che si trasmette da padre in figlio.
Le bardature che nel suo insieme coniugano DEVOZIONE e BELLEZZA, allora diventano un atto di FEDE, di cammino e di crescita rivolta con devozione alla SACRA FAMIGLIA".
Presidente Club per l'UNESCO di Scicli
*****************
l Club per l’UNESCO di Scicli in collaborazione con la Famiglia Donzella (che compie proprio questo anno il 50esimo anniversario della loro partecipazione alla Cavalcata di San Giuseppe di Scicli), organizza presso la scuola media Don Milani di Scicli l’evento culturale denominato “Per ARTE e TRADIZIONE - La Cavalcata di San Giuseppe“.
In programma sono previste tre giornate di incontri (28 febbraio, 6 e 16 marzo) tenuti dal Sig. Franco Donzella (socio e membro del Direttivo del Club) che accompagnerà i giovani nei primi due incontri che si svolgeranno presso l’auditorium della scuola,narrando ed illustrando foto dell’epoca, l’origine della Cavalcata di San Giuseppe e le tecniche in uso in quei tempi e la relativa rivoluzione fino ai giorni nostri.
L’ultimo incontro previsto per il 16 marzo, i ragazzi delle classi 3B e 2C avranno modo di seguire da vicino presso il laboratorio della famiglia Donzella la realizzazione in corso della bardatura per la Cavalcata di San Giuseppe edizione 2018, vivendo da vicino le tecniche della lavorazione per la realizzazione della bardatura stessa. In questa occasione le classi si alterneranno tra la visita del laboratorio e la visita al Museo della Cavalcata.
giovedì 15 marzo 2018
I Suoni della Settimana SANTA...
Il CLUB per l'UNESCO di SCICLI è lieta di invitare la cittadinanza tutta all'evento denominato
"I SUONI DELLA SETTIMANA SANTA"
Un appuntamento artistico/musicale importante che rafforza ancora di più la collaborazione con l'Associazione Musicale P. Di L. Busacca e F. Borrometi.
Concerto che si terrà in data 28 marzo ore 20:00 presso la Chiesa di San Bartolomeo a Scicli.
Di seguito il manifesto ufficiale del concerto.
Iscriviti a:
Commenti (Atom)
L'UNESCO per il JUDO
" Il JUDO secondo L'UNESCO è la migliore formazione iniziale per bambini e ragazzi dai 4 ai 21 anni come pratica regolare a qualsi...
-
Una splendida serata quella vissuta giorno 9 settembre 2017 dal nostro Club per l’UNESCO di Scicli in occasione della presentazione del sag...
-
Nominato dal Direttivo il nuovo segretario del Club per l'UNESCO di Scicli , si tratta dell'avvocato Antonello TROVATO che subentra...
-
Sabato 13 maggio, con Legambiente Scicli Kiafura ed il Club per l'Unesco di Scicli, "Rivive la Storia" alla Casa delle Cultur...










